20 Mar L’importanza della grafica
Quanto un buon design migliora il tuo marketing?
La grafica riveste un ruolo fondamentale nella percezione di un prodotto (di qualsiasi prodotto, dalla confezione – il cosiddetto packaging – ai biglietti da visita, dalla grafica coordinata al web design).
Sottovalutare ciò che può fare uno studio grafico per migliorare il marketing di un’azienda è un errore da non commettere. La grafica crea una comunicazione visiva, portando il cliente a una scelta.
Una grafica professionale rende la tua azienda riconoscibile: dal logo al design di ogni prodotto, compresa la pubblicità.
Sono elementi riconducibili a un concetto base (scelta dei colori, dei font, layout, contenuti, materiale di marketing), che rendono il tuo marchio familiare ai tuoi potenziali clienti.
Un progetto grafico completo facilita la diffusione dei tuoi prodotti o servizi: dai volantini a qualsiasi altro materiale di marketing fino al sito aziendale.
Uno studio sa come progettare e realizzare una strategia che dia risalto alla tua attività.
La grafica rende i tuoi prodotti comprensibili, attira l’attenzione dei clienti attraverso forme, colori, disposizione degli elementi e può migliorare la visibilità della tua azienda.
In un mondo affollato di prodotti e servizi come il nostro, specialmente nel web, una grafica creativa e d’impatto ti aiuta ad emergere.
Differenzia la tua attività dalla concorrenza: un design pensato per i tuoi prodotti e per il carattere della tua azienda ti rende più facile da ricordare, ma soprattutto ti permette di distinguerti dai tuoi concorrenti.
La progettazione grafica è una componente sempre più importante del marketing. Va al di là del semplice logo o di un buon layout per il sito. È la chiave per
connettersi direttamente con i potenziali clienti e influenzare le loro decisioni.
Non lasciare il destino della tua azienda, o meglio della tua immagine, al “cugino che smanetta” col pc!
Ti faresti mai truccare così??
