Colora la tua immagine!


Nel corso della mia esperienza lavorativa mi è capitato di ricevere richieste ben specifiche sul colore da usare in una determinata campagna pubblicitaria. Ne ho sentite veramente di tutti i colori, dal Rosso sangue di piccione al Celeste polvere di cenere per finire con un bel Nero profondo! In ogni caso parlando con il cliente ho capito cosa intendesse e davanti ad una mazzetta Pantone abbiamo dato un codice a quel colore “particolare”!

Il mondo dei colori mi ha sempre affascinato molto. Vedendo i miei figli che amano disegnare e colorare, noto come ognuno di loro usa un colore diverso per rappresentare lo stesso oggetto. Ognuno lo fa a modo suo perché “gli piace così”!

Ecco quindi che la magia del colore si manifesta. Ognuno di noi percepisce il colore in base al proprio stato d’animo, al proprio carattere, alla propria identità… Sono molti i fattori che ci fanno scegliere un colore piuttosto che un altro. Grazie a Davide Venturi, in una sua diretta, ho conosciuto SAMYA dei COLORI, una professionista del colore che ha approfondito questo tema in modo molto accurato e ne ha fatto una professione.

Il colore può influenzare la nostra vita personale e lavorativa? Si, tutti hanno dei colori preferiti, dei colori di appartenenza che gli permettono di esprimersi al meglio e di comunicare la propria personalità.

Quindi perché non usare questo “potere” per comunicare l’identità visiva anche per l’azienda? Non sempre i nostri colori preferiti sono adatti a comunicare ciò che vogliamo esprimere nella nostra attività lavorativa. Seguendo alcuni semplici consigli però possiamo davvero ottenere risultati diversi semplicemente cambiando colore!

Voglio aggiungere un grande ringraziamento alla “BNI Family” perché grazie alla rete di professionisti, mi ha dato modo di conoscere e farmi conoscere da molte persone che altrimenti non avrei mai incontrato.

Stiamo cavalcando brillantemente un momento di così grande incertezza. Poter contare su una rete di persone che a loro volta contano anche su di te è veramente un PLUS da non sottovalutare. Per me BNI in questo 2020 (il mio primo anno in BNI) è stato un grande aiuto. Non mi ha fatto sentire solo di fronte alla crisi.

Grazie a tutte le belle persone che ne fanno parte.